Cosa Fare a Salerno


Salerno è una splendida città e la zona circostante unica al mondo per bellezza: abbina la tua partecipazione all’evento a una visita di Salerno e dintorni.

Lungomare Tafuri

Città di Salerno

Il meraviglioso Lungomare di Salerno si trova immediatamente di fronte all’hotel: si tratta del giardino più bello della città, con panchine di fronte al mare che offrono una vista mozzafiato sul Golfo di Salerno e sulla Costiera Amalfitana.

La visita suggerita del centro storico cittadino parte dall'antica via dei Mercanti, che lo attraversa per intero. Percorrerla ti porterà alla scoperta della Pinacoteca Provinciale, del Duomo di Salerno, del Complesso di Santa Sofia, dei Giardini della Minerva e della Villa Comunale.

Dintorni

Appena fuori dal centro storico si trova l’incantevole Castello Arechi, autentico esempio di architettura Medievale, ancora ben conservato, che offre una vista impareggiabile su tutta la Costiera Amalfitana.

Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana e Cilento

La Costiera Amalfitana e il Cilento possiedono gemme di bellezza come Amalfi, Vietri sul Mare, Positano, Palinuro, Ravello. Hai solo l’imbarazzo della scelta a seconda del tempo a disposizione tra architettura, giardini, ville e natura.

Per tutte le informazioni su cosa fare a Salerno e dintorni visita
https://www.livesalerno.com/it/vedere-fare/cosa-vedere

Per sapere come spostarsi a Salerno
https://www.livesalerno.com/it/trasporti-pubblici-salerno

Sali a bordo

Iscriviti all'evento


Le iscrizioni all'evento sono aperte!
Clicca sul bottone qui sotto e registrati su Eventbrite.